Veleno per Piccioni: è illegale?

veleno per piccioni

I piccioni rappresentano un vero problema per l’igiene dei luoghi frequentati da questi volatili. Che si tratti di un’abitazione civile che di un luogo pubblico le condizioni igienico sanitarie vengono compromesse dalla presenza massiccia di piccioni. Ma come fare per allontanarli, utilizzare il veleno per piccioni è legale?

La nostra azienda fornisce una soluzione semplice ed immediata al problema grazie all’esperienza e agli innovativi sistemi messi in atto dai nostri professionisti specializzati.
Chiama ora per richiedere un preventivo gratuito!

Vietato Utilizzare il Veleno Piccioni

Per allontanare i piccioni da un edificio vi sono diversi metodi che si possono utilizzare nel rispetto delle normative vigenti in Italia. La nostra azienda utilizza metodi professionali per prevenire le infestazioni da piccioni o allontanare i piccioni quelli già presenti sul luogo. 

Molti credono che utilizzando il veleno si possa risolvere il problema, ma forse non sanno che l’utilizzo di esche avvelenate per i piccioni è vietato e quindi, illegale. La legge protegge i volatili che devono essere allontanati senza danneggiarli. 
I metodi che utilizziamo a questo scopo sono vari e tutti efficaci, i nostri operatori specializzati conoscono alla perfezione ogni specie di volatili e le loro abitudini, sono preparati su ogni tecnica di dissuasione per piccioni e sanno dove e come metterla in atto.

I professionisti dell’allontanamento volatili Milano, dopo un attento sopralluogo suggeriscono al cliente la migliore soluzione da mettere in atto e insieme si decide come procedere raggiungendo lo scopo restando nella legalità.

Bonifica Piccioni:
Il Metodo Efficace per NON Uccidere i volatili!

Allontanare i piccioni dalla proprietà non significa mettere in atto una disinfestazione come si fa invece per gli insetti. I piccioni fanno parte della fauna selvatica e quindi sono tutelati da norme specifiche che ne vietato l’uccisione.

Per risolvere il problema alla base in maniera efficace, bisogna creare barriere che impediscano ai volatili di sostare e nidificare sui luoghi da proteggere oppure utilizzare dei dissuasori che li convincano pacificamente ad allontanarsi dall’edificio o dal parco che si può bonificare.
Una disinfestazione fai da te con cibo avvelenato crea molti rischi sia a livello penale, a livello di sanzioni e mette in pericolo la vita degli esseri umani, in particolare dei bambini e degli animali domestici che potrebbero entrare in contatto con il veleno.