Disinfestazione Piccioni: Interventi di Sanificazione e Disinfezione

Facciata

La minaccia di infestazione da piccioni è sempre in agguato, sia su balconi e davanzali di abitazioni private che in quelli di uffici pubblici; la risoluzione definitiva del problema non è impossibile ma va affidata a degli esperti del settore che possano occuparsi di mettere in atto un piano di intervento funzionale contro i piccioni. Grazie all’esperienza ed alla conoscenza dei tecnici professionisti verranno effettuati interventi di sanificazione ambientale e di pulizia per garantire un ambiente sano e disinfettato. Contattaci subito per una Disinfestazione Piccioni: Interventi di Sanificazione e Disinfezione rapidi e risolutivi!

Quali danni comporta l’infestazione da piccioni?

Uno dei problemi più comuni in caso di infestazione di piccioni è il deterioramento di edifici e monumenti a causa del guano di questi, che sciogliendosi con la pioggia diventa acido e corrosivo e scioglie il carbonato di calcio dei materiali con i quali entra in contatto. Il composto acido non comporta solo la corrosione dei materiali ma alimenta anche la prolificazione di organismi nocivi come funghi e muffe.

infestazione piccioni
L’operazione di sanificazione ambientale inizia con la fase di rimozione del guano, da effettuare con estrema attenzione per non rischiare di diffondere ulteriormente le spore ed i batteri nell’ambiente circostante. Una volta terminato di rimuovere il guano si potrà procedere con la disinfezione dell’area al fine di eliminare gli agenti patogeni presenti; informati sulla reale pericolosità dei parassiti dei piccioni e le annesse malattie parassitarie che comportano.

Lo sapevi che non tutti i prodotti di disinfezione contro i piccioni sono sporicidi, e cioè in grado di eliminare le spore?

Disinfezione piccioni: Allarme Parassiti!

disinfettanti sporicidiUna grave infestazione di uccelli come colombi, storni o piccioni è molto dura da affrontare con metodi non professionali: il fai da te per questo tipo di interventi è infatti fortemente sconsigliato, poiché oltre alle operazioni di allontanamento volatili bisognerà anche disinfettare al meglio tutta l’area colpita per rendere l’ambiente sicuro e, soprattutto, sano.

La scelta dei prodotti per la disinfestazione piccioni non è semplice e per questa ragione il compito viene affidato a disinfestatori professionisti, che conoscono quali sono i principi attivi in grado di distruggere le spore nocive presenti.

La nidificazione di volatili è inoltre sinonimo di presenza dei loro parassiti, come l’acaro rosso (pidocchi pollini) e la zecca dei piccioni; gli interventi di Sanificazione e Disinfezione sono mirati sia a purificare l’ambiente che ad eliminare questi infestanti.

Inviaci una mail o chiama il numero verde per metterti in contatto con i nostri esperti. Potrai richiedere una consulenza ed un preventivo per questo e tanti altri servizi!