Dissuasori Meccanici per Piccioni

I sistemi di allontanamento e dissuasione volatili (tramite i dissuasori meccanici per piccioni) sono diversi perché non è la stessa cosa allontanare le rondini piuttosto che i piccioni, le cornacchie piuttosto che gli storni. È importante anche stabilire l’ampiezza dell’area da coprire e il momento migliore per agire.

D’altronde devi stabilire se vuoi affidarti ad un mezzo che emette ultrasuoni, ad uno che proietta luci intermittenti oppure a un dispositivo che fa rumore spaventando gli uccelli.

Quando acquisti un dissuasore deve esserti chiaro che ci sono modelli che terranno lontani tutti i tipi di uccelli, mentre altri allontaneranno solo alcuni tipi di volatili.
In alcuni casi occorre prendere in considerazione modifiche agli habitat che li rendano meno attraenti per gli uccelli, come il diradamento e la potatura della vegetazione.

Rimuovere la copertura protettiva scoraggia infatti in molti casi gli storni dal posarsi e riduce la concentrazione di questi uccelli che a centinaia invadono i cieli di Milano ad inizio primavera e estate. A volte bastano minime modifiche per indurre questi volatili a trasferirsi altrove e gli effetti sono a lungo termine. Per risolvere il tuo problema con gli uccelli a Milano e provincia rivolgiti con fiducia a noi.

Non solo conosciamo abitudini e comportamenti delle diverse specie e quali pericoli comportano ma siamo esperti in sistemi di dissuasione e allontanamento dei volatili.

Filo Ballerino

L’utilizzo dei fili ballerini prevede la disposizione di cavi movibili su cui i piccioni non riescono a fermarsi e perciò se ne vanno scegliendo altri luoghi per la loro sosta. I fili instabili possono essere applicati a luoghi ove l’uomo possa arrivare o in zone con una profondità limitata.

Il sistema di protezione è formato da cavi in acciaio inox di circa 0,8 mm, che vengono stesi a circa 10/15 cm dalla zona da proteggere. Ogni cavo viene fissato ai lati tramite un ancoraggio in acciaio inox di piccole dimensioni che mantengono tesi i cavi grazie anche all’applicazione terminale di molle in acciaio inox. La presenza dei cavi dissuade i volatili dal sostare sulla superficie.

Per stabilire il numero di cavi necessari per ottenere il risultato desiderato, è necessario che un esperto si rechi sul posto e verifichi le misure e la struttura che circonda l’area. In questo modo si può capire se è possibile fissare gli ancoraggi per i cavi, la lunghezza necessaria per coprire l’are da proteggere e il numero di cavi da utilizzare. Questo sistema è innocuo sia per i piccioni che per l’uomo e inoltre, permette di effettuare le normali pulizie senza difficoltà.

Reti Ornitologiche

La rete ornitologica trova qualche similitudine nei fili instabili. Essa viene posta a protezione di aree piuttosto vaste come tetti o terrazze, e creano nei volatili la convinzione che vi sia un pericolo imminente. I volatili alla vista della rete fanno marcia indietro cercando nuovi luoghi per sostare e per nidificare. Le reti ornitologiche sono adatte a proteggere zone molto ampie e si fissano facilmente anche in quelle situazioni che non permetto di utilizzare altri metodi di dissuasione per i volatili e in particolare per i piccioni a Milano.
I vantaggi di questa metodologia di allontanamento e bonifica piccioni sono molti, il costo limitato a seconda dell’area da ricoprire, l’immediatezza dei risultati e la durata nel tempo (circa 10 anni). Inoltre la rete ornitologica si applica in poco tempo e garantisce il ripristino di una situazione igienica adeguata nell’area protetta e zone circostanti.
La rete è realizzata in polietilene ignifugo, resistente alle intemperie e ai raggi UV, la sua elasticità raggiunge i 6/7 millimetri al metro che permette una dilatazione termica tale da sopportare le variazioni di temperatura giornaliera e stagionale.

Richiedi un Preventivo Gratis

*compila il modulo e uno dei nostri tecnici esperti ti ricontatterà a breve! 

Contattaci subito per avere ulteriori informazioni