I volatili sono animali belli e piacevoli che popolano la terra in ogni suo luogo. Talvolta però possono essere elemento di disturbo e addirittura di distruzione in alcuni luoghi e quando vi si insediano in quantità eccessive. Allontanamento Volatili Milano ti consiglia l’utilizzo dei palloni anti piccioni!

I piccioni sono un’esempio che tutti conosciamo, la loro presenza nei sottotetti, sui balconi e sui palazzi del centro rendono la vita difficile per chi si trova a dover pulire ogni giorno davanzali e strade dagli escrementi.
Inoltre non bisogna sottovalutare il rischio di trasmissione delle malattie che questi uccelli portano con se. Uscendo dall’area urbana troviamo altre specie di volatili che possono creare danni ai campi coltivati, agli orti o rovinare il giardino e disturbare anche in presenza di laghetti per i pesci.

Come allontanare i volatili dalla proprietà?


Il gel ottico per piccioni è un prodotto molto valido nell’allontanamento di questi volatili. Ideato da un team di scienziati coreani, grazie alla sua efficacia ha conquistato il mondo intero in breve tempo. È infatti un sistema innovativo ed eco-sostenibile che oltre a non sporcare né a compromettere l’estetica dei luoghi in cui viene posizionato, è atossico per gli altri animali. Scopriamo cos’è nello specifico e come funziona.

Dove posizionare i palloni anti piccioni?

I palloni spaventa storni possono essere posti in ogni luogo in cui abitualmente si soffermano i volatili infestando il luogo e creando pericolo per la salute degli abitanti e mancanza di igiene.

I luoghi ideali per i palloni anti uccelli sono i parcheggi, i terreni coltivati, terreni con alberi da frutto, l’orto (leggi: come allontanare i piccioni dall’orto), il giardino, il laghetto dei pesci, i balconi o terrazze e ovunque si possano appendere. In ognuno di questi luoghi si possono fissare in diversi modi i palloni spaventapasseri che fungeranno da dissuasore per qualsiasi volatile. Oltre ai colori brillanti, i palloni anti uccelli, hanno una stampa che ricorda gli occhi dei gufi. Questo importante dettaglio convince i volatili a migrare altrove vista la loro paura verso questi animali.